Il recupero di Venezia

Amiamo il legno, soprattutto quello che è storia.

Il progetto “Venice Memories” è nato dalla passione di De Zotti per la sua città natale, Venezia, e per il lavoro manuale di alto pregio che da sempre caratterizza la sua attività.

L’ obiettivo è il recupero di Venezia, tramite la valorizzazione di pezzi che ne raccontano il passato, portandoli nelle nostre case come simbolo di immortalità di un luogo intriso di storia, amore e passioni.

Ogni manufatto DeZotti Venice Memories è un pezzo unico realizzato a mano con materiale originale di Venezia.

Come la Briccola, legno unico e irripetibile, ricavato dai pali utilizzati in laguna e recuperati dopo decenni di servizio; nella briccola sono proprio i segni del tempo e del mare a conferi­rle il suo valore inestimabile.

Come le travi delle antiche case veneziane: in occasione di manutenzioni straordinarie o di demolizioni, vengono salvate per la loro elevata qualità e resistenza nel tempo.

Seguite il nostro progetto “Venice Memories” e scoprirete quanto profondamente amiamo il legno, soprattutto quello che è storia.

“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista” San Francesco D’Assisi”

< >